PEC

Posta Elettronica Certificata

Gli indirizzi PEC del Comune

Patto dei Sindaci

Patto dei Sindaci

Statistiche Sito

Statistiche sito

IUC

imutasi

Fotogallery

   Panorama

 

 

 

FatturaPA

COMUNICAZIONE DEI CODICI IDENTIFICATIVI DEGLI UFFICI DESTINATARI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA AI SENSI DEL DM N. 55 DEL 3 APRILE 2013.


Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.


In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato DM n.55/2013.

Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, l’articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l’Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all’allegato D “Codici Ufficio”.

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l’allegato B “Regole tecniche” al citato DM 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica amministrazione per mezzo dello SdI, mentre l’allegato C “Linee guida” del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell’intero processo di fatturazione.

Quanto sopra premesso, si comunica il Codice Univoco al quale dovrà essere indirizzata, a far data dal 31 marzo 2015, le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere stipulato con il Comune SAN PIETRO IN AMANTEA:

 

Codice Univoco ufficio: UFC5XN


Nome ufficio: Uff_eFatturaPA

 

Cod. fisc. servizio di F.E.: 86000590785

 

Oltre al “Codice Univoco Ufficio” che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si prega altresì di indicare nella fattura anche le seguenti informazioni:
- l'oggetto della fornitura;
- il Codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla legge 13 Agosto 2010, n. 136;
- il Codice unico di Progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinaria, interventi finanziati da contributi comunitari e ove previsto ai sensi dell'articolo 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3;
- il numero e la data della determinazione dirigenziale contenente il relativo impegno di spesa;
- il numero di conto dedicato sul quale effettuare il pagamento;
- nel caso ne ricorra la fattispecie, l’indicazione “scissione dei pagamenti” in virtù dello split payment, art. 2, D.M. 23 gennaio 2015, che prevede il pagamento dell’IVA direttamente all’Erario da parte dell’Ente Pubblico.

Infine si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.

 

Maggiori informazioni per creare, gestire e visualizzare i files del Sistema di Interscambio sono disponibili al seguente link.

 

Il Sindaco

Gioacchino Lorelli

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.124 secondi
Powered by Asmenet Calabria